Rinnovo Patentino FGAS


Il Patentino F-Gas ha una validità di 10 anni, dopo di che non è possibile operare. È necessario rinnovare il Patentino per evitare sanzioni legali. Nel 2023 scadono i primi patentini emessi nel 2013 e devono essere rinnovati prima della scadenza per non essere cancellati dal Registro. Se hai il Patentino F-Gas da 10 anni, devi sostenere di nuovo l'esame per continuare a lavorare legalmente.
   

                                                             Rinnova ora il tuo patentino F-GAS

Rinnovo patentino FGAS

Il Patentino F-GAS  risponde all’obbligo di legge previsto dal D.P.R. 146/2018, rivolto a tutti coloro che operano su apparecchiature che contengono gas fluorurati utilizzati come refrigeranti.

Se hai ottenuto il Patentino frigorista da 10 anni, dovrai svolgere nuovamente l’esame per continuare a lavorare secondo la legge.

Procedura di rinnovo

Fasi e requisiti per rinnovare ll Patentino F-GAS:

  • Esame: Sostenimento di un esame ufficiale per valutare le conoscenze teoriche e pratiche relative alla gestione sicura e corretta dei gas fluorurati, in conformità con le normative vigenti.
  • Certificazione: Una volta superato l'esame con esito positivo, viene rilasciato il Patentino F-GAS, che attesta la competenza del professionista nel trattamento dei gas fluorurati.



Spesso ci chiedono:


Compila il form per essere ricontattato

Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy, come riportati nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.